Ditta Baima è un mobilificio specializzato in progettazione, realizzazione e vendita di camerette in legno a Torino.
La nostra azienda si occupa della progettazione di camere matrimoniali e camerette per bambini. La cameretta non è semplicemente il luogo in cui il bambino dorme, ma è un vero e proprio piccolo mondo in cui si sente al sicuro e può crescere, sviluppando la propria personalità. I requisiti che devono essere tenuti a mente quando si progetta una cameretta sono certamente la sicurezza, la salubrità e l’igiene. Gli elementi principali che rispettano tali principi sono l’uso del parquet per i pavimenti, di tempere o vernici ad acqua e atossiche per i muri, l’utilizzo di arredi in legno senza spigoli. Inoltre, cerchiamo sempre di sfruttare il più possibile l’illuminazione naturale.
Progettazione di Camerette in Legno
Progettiamo gli spazi delle camerette in legno a Torino in base a funzioni fondamentali quali dormire, giocare e studiare o dare spazio alla propria creatività. L’angolo in cui viene posizionato il letto generalmente è quello di una parete lontana da finestre e termosifoni per evitare gli sbalzi di temperatura. Spesso è anche necessario posizionare una luce sul comodino e una luce da notte da tenere accesa nel caso di bambini piccoli. Per favorire la creatività o lo studio è bene inserire un tavolo con qualche sedia che successivamente potranno essere sostituiti da una scrivania, quando il bambino crescerà ed inizierà a leggere e studiare a letto.
La regola vincente per la cameretta risponde ai caratteri di ordine e fruibilità perciò si cerca di scegliere degli arredi che siano il più possibile a misura di bambino.